Generic Maxolon (Metoclopramide)
Maxolon viene usato come un medicinale antiemetico, contra nausea causata da narcosi, radioterapia, effectti colaterali di diversi medicinali.
Pacchetto
Prezzo
Per Pillole
Risparmi
Ordine
Descrizione Del Prodotto
Uso commune
Maxolon è un bloccatore specifico di ricettori di dofamin serotonina. Ha un’effetto antiemetico, calma singhiozzo, stimola e regola funzionamento del tratto gastrointestinale. Migliora il tono e peristalsi degli organi digestivi. Secrezione di stomaco non viene cambiata. Son stati riportati i casi di effetto curativo di ulcere di stomaco e duodeno. Maxolon viene usato come un medicinale antiemetico, contra nausea causata da narcosi, radioterapia, effectti colaterali di diversi medicinali (medicinali basati sul foxglove, medicinali citostatici destinati per soppressione di divisione di cellule, antibiotici ecc.), diet violazioni di diete, riflusso gastroesofageale (GERD), gastroparesi diabetico (svuotamento ritardato di stomaco).
Dosaggio e direzioni
Per trattamento di reflusso gastroesofageale (GERD) nei adulti la dose prescritta di Maxolon costituisce 10-15 mg quattro volte al giorno, 30 minuti prima di ogni pasto. Per trattamento di gastroparesi vengono prescritti 10 mg di Maxolon presi per via orale quattro volte al giorno, 30 minuti prima di ogni pasto e prima dell’ora di andare a letto. Pastiglie devono essere deglutite senza masticare con un bicchiere grande d’acqua.
Precauzioni
Evitate consumare alcolici. Non cessate di prendere questo medicinale senza prescrizione del vostro medico e non prendete quantità del più grandi di quelle a voi prescritte. Informate il vostro medico di tutti i medicinali e prodotti erbosi quali prendete.
Contraindicazioni
Ipersensibilità. Quando il medicinale viene iniettato vostra capacità di concentrarvi sulla guida di macchina o operazione di macchinari può essere abbassata, perche Maxolon influisce sulla capacità di concentrare attenzione. Cautela è necessaria nei pazienti con emorragia o ostruzione nello stomaco o intestini, epilessia o tumore di ghiandola surrrenale (feocromocitoma), malattie renali o epatiche, insufficenza cardiaca di ristagno, diabete o depressione di bambino minore di 14 anni nell’anamnesi.
Eventuali effetti collaterali
All’infuori di sintomi di allergia (orticaria, gonfiore della lingua, del viso ed esantema) effetti collaterali possono manifestarsi come tremori, persistente movimentazione di muscoli degli occhi e lingua, sonnolenza, agitazione, tremore, fatica, ansietà, insomnia, depressione, attacchi, febbre, muscoli rigidi, confusione, sudorazione, inguiallimento. Se sperimantate questi sintomi cessate di prendere Maxolon e cercate assistenza medica immediata.
Interazione medicinale
Maxolon può influire sull’assorbimento ed efficacia di altri medicinali assorbiti nel piccolo intestino. Riesce accelerare l’effetto di alcool, diazepam (Valium) e ciclosporine, diminuisce concentrazioni di digoxin (Lanoxin) e cimetidine (Tagamet) nel sangue. Maxolon è contraindicato ai pazienti curati con inibitori MAO: isocarboxazid (Marplan), phenelzine (Nardil), tranylcypromine (Parnate), selegiline (Eldepryl), e procarbazine (Matulane). Uso contemporaneo con medicinali anticolinergici può diminuire efficacia di Maxolon. Altri medicinali sottoelenbcati possono interagire con Maxolon: bronchodilatori, atropina, ciclosporino, digoxin, acetaminofen.
Dose saltata
Se avete saltato la vostra dose, prendetela appena ricordate. Non prendete la dose saltata se siete vicini al tempo di prendere la dose successiva. Dovete proprio saltare questa dose e prendere la vostra dose usuale nel tempo regolare.
Overdose
I sintomi di overdose possono comprendere sonnolenza, confusione, tremori o incontrollata movimentazione di muscoli del viso o collo, o attacchi. Se pensate di aver preso troppa quantità di Maxolon e sperimentate i sintomi elencati contattate immediatamente il vostro medico perche potete avere bisogno di un’assistenza medica.
Preservazione
Mantenete il farmaco alla temperatura ambiente di 59-77oF (15-25oC) lontano di luce ed umidità, e fuori della portata di bambini ed animali.
Declinazione della responsabilità
Noi provvediamo soltanto l’informazione generale del farmaco descritto. Questa informazione non copre tutte le indicazioni, eventuali interazioni medicinali o precauzioni. Informazione presentata su questo sito web non può essere usata per autoterapia e autodiagnostica. Qualsiasi indicazione specifica per un paziente determinato deve essere concordata con il suo consulente o medico curante responsabile per il suo caso. Noi decliniamo la responsabilità di questa informazione ed eventuali errori quali può contenere. Non siamo responsabili di ogni danno diretto, indiretto o speciale o altri danni indiretti causati por uso di informazione su questo sito web ed anche per le conseguenze dell’autoterapia.