Generic Geodon (Ziprasidone)
Geodon viene usato per il tratamento di schizofrenia ed episodi maniacali del disturbo bipolare.
Pacchetto
Prezzo
Per Pillole
Risparmi
Ordine
Pacchetto
Prezzo
Per Pillole
Risparmi
Ordine
Pacchetto
Prezzo
Per Pillole
Risparmi
Ordine
Descrizione Del Prodotto
Uso commune
Geodon viene usato per il tratamento di schizofrenia ed episodi maniacali del disturbo bipolare. Il farmaco ha alta affinità ai D2-ricettori ed affinità ancora piu significante ai 5-HT2A-ricettori di serotonina. Viene considerato che il medicinale blocca ricetori di serotonina e dopamina ed inibisce riassorbimento di serotonina e norepinefrina nel cervello e in questo modo dimostra la sua azione antipsicotica. Geodon viene usato per il tratamento di disturbi psicotici, schizofrenia, e distirbi emozionali. Per la causa di potenziali gravi effetti collaterali il farmaco viene prescritto solo nel caso quando altri medicinali si son dimostrati inadeguati.
Dosaggio e direzioni
La dose consigliata per gli adulti costituisce 40 mg due volte al giorno e dev’essere modificata per ogni particolare condizione. Geodon è disponibile nelle dose di 20 mg, 40 mg e 80 mg. La dose massima giornaliera è 160 mg. La dose viene presa per via orale con pasto. Modifica della dose è necessaria nei pazienti con insufficenza epatica.
Precauzioni
Cautela è necessaria nei pazienti con severa insufficenza epatica, bradicardia, disturbi elettrolitici. Questo medicinale causa sonnolenza percio è necesario essere attenti nel guidare la macchina ed operare i macchinari durante l’uso del medicinale.
Contraindicazioni
Geodon non può essere usato nelle donne encinte ed allattanti salvo i casi quando il vantaggio del trattamento supera il rischio potenziale per il bambino non nato. Pazienti ipersensibili al farmaco non possono prenderlo. Individui con estensione di intervallo QT (compreso sindromo congenito di estensione di intervallo QT), acuto infarto del miocadio recente, insufficenza cardiaca decompensata, arritmia curata con medicinali antiarritmici del gruppo IA e III non possono usare Geodeon. Effetto del medicinale nei pazienti minori di 18 anni non è stato studiato.
Eventuali effetti collaterali
Effetti collaterali non possono essere previsti e se accadano son transitori. Avverse reazioni comprendono: astenia, ferite involontarie, mal di testa, sonnolenza, giramento di testa, tremore, anoressia, vomito, sintomi di raffreddore, infezioni delle vie respiratorie superiori, naso moccioso ed intasato, nausea, costipazione, diarrea, indigestione, tosse, bocca secca, fatica, contrazioni muscolari involountarie, dolori nei muscoli, rigidità di muscoli, palpitazione veloce, esantema, funghi cutanei, contrazioni, problemi di visione, debolezza.
Interazione medicinale
Thioridazine (Mellaril), moxifloxacin (Avelox), pimozide (Orap), quinidine (Quinidex), dofetilide (Tikosyn), sotalol (Betapace), e sparfloxacin (Zagam) non devono essere presi insieme con Geodon per il rischio aumentato di sevri disturbi del ritmo cardiaco. Carbamazepine (Tegretol) diminuisce l’effetto di Geodon mentre Ketoconazole (Nizoral) agisce nel modo contrario come itraconazole (Sporanox), fluconazole (Diflucan), nefazodone (Serzone), verapamil (Calan, Isoptin, Verelan), eritromicina, claritromicina (Biaxin), e diltiazem (Cardizem, Tiazac, Dilacor).
Dose saltata
Se avete saltato la vostra dose, prendetela appena ricordate. Non prendete la dose saltata se siete vicini al tempo di prendere la dose successiva. Dovete proprio saltare questa dose e prendere la vostra dose usuale nel tempo regolare. Non prendete la dose doppia.
Overdose
I sintomi di overdose possono comprendere ansietà, sonnolenza, tremori, disartria, alta pressione sanguigna transitoria. Contatatte immediatamente il vostro medico nel caso di overdose.
Preservazione
Mantenete il medicinale alla temperatura ambiente di 15-30oC (59-86oF) lontano di luce solare ed umidità. Custodite il farmaco fuori della portata di bambini ed animali.
Declinazione della responsabilità
Noi provvediamo soltanto l’informazione generale del farmaco descritto. Questa informazione non copre tutte le indicazioni, eventuali interazioni medicinali o precauzioni. Informazione presentata su questo sito web non può essere usata per autoterapia e autodiagnostica. Qualsiasi indicazione specifica per un paziente determinato deve essere concordata con il suo consulente o medico curante responsabile per il suo caso. Noi decliniamo la responsabilità di questa informazione ed eventuali errori quali può contenere. Non siamo responsabili di ogni danno diretto, indiretto o speciale o altri danni indiretti causati por uso di informazione su questo sito web ed anche per le conseguenze dell’autoterapia.